Dao Ren Mao Feng

Tea type
Green Tea
Ingredients
Not available
Flavors
Not available
Sold in
Not available
Caffeine
Not available
Certification
Not available
Edit tea info Last updated by quest
Average preparation
140 °F / 60 °C 2 min, 0 sec

Currently unavailable

We don't know when or if this item will be available.

From Our Community

1 Image

0 Want it Want it

1 Own it Own it

1 Tasting Note View all

  • “Dao Ren Mao Feng, raccolto Aprile 2009, generoso regalo di Claudio Rubcich (http://www.biblioteq.it), 2 grammi in Zhong 7oz (~210ml), acqua Sant'Anna sorgente Rebruant 60°C. - Prima infusione...” Read full tasting note
    95
    quest 5 tasting notes

From Terre de Chine

Product description not available yet.

About Terre de Chine View company

Company description not available.

1 Tasting Note

95
5 tasting notes

Dao Ren Mao Feng, raccolto Aprile 2009, generoso regalo di Claudio Rubcich (http://www.biblioteq.it), 2 grammi in Zhong 7oz (~210ml), acqua Sant’Anna sorgente Rebruant 60°C.

- Prima infusione 2’:
Il colore si presenta di un giallo paglierino appena accennato con riflessi verdolini.
Mentre si versa nel bicchiere emergono sentori salmastri, che subito si confermano alla prima olfazione: mineralità marina, scoglio, sassi bagnati fanno da substrato a ricordi più dolci floreali.
All’assaggio è una esplosione di sapidità, quasi salato, che ci conferma quanto già avvertito al naso. In bocca il liquore si espande dolcemente facendo bella mostra della sua sapidità che subito lascia il posto ad una morbidezza estrema per tornare sul finale sostenuta in un lunghissimo retro olfatto. L’impressione è come di avere in bocca onde di un mare dolce e fiorito che lambiscono le papille gustative alternando sapidità e dolcezza.

- Seconda Infusione: 2’
Il colore è di un bel giallo/verde di buona concentrazione.
Al naso è meno intenso e pungente, meno minerale rispetto alla precedente infusione; emergono nettissimi ricordi di fiori di campo e una soffusa mineralità, meno marina e più terragna, in sottofondo.
In bocca questa seconda infusione è espressione fedele di quanto visto e sentito al naso: troviamo un liquore più pacato e più equilibrato; si espande in bocca più lentamente, senza picchi, senza esagerazioni, ma con piacevole lentezza porta nel cavo orale il suo equilibrio tra sapidità e dolcezza floreale. Il finale ancora molto lungo inizia a far sentire una dolce trama tannica che tra le maglie porta un lieve ricordo finale di caffè verde.

Preparation
140 °F / 60 °C 2 min, 0 sec

Login or sign up to leave a comment.